ALOB è nata dalla ricerca di un servizio, di una consulenza professionale rivolta a piccole imprese, che non c’era e non c’è.
Un sito internet è un ottima vetrina, ma non è facile saperlo gestire, modifcare, ampliare, aggiornare, farlo trovare e scegliere per i loro acquisti dai propri attuali e futuri clienti, ma deve essere commisurato ed integrato agli obiettivi aziendali.
Ci sono tante agenzie di comunicazione che sviluppano ottimi siti internet, ma con budget fuori dalla portata di piccoli imprenditori e commercianti, che non hanno ancora fatto dell’e-commerce, il loro core business, e spesso per nulla canalizzati ad aumentare l’effettiva resa dell’attività in essere: una bellissima vetrina, senza però un ritorno economico costante, anzi, solo un costo in più!
ALOB perciò ha studiato, applicato e sperimentato, messo in pratica ottenendo risultati concreti e tangibili, fino a poter trovare la soluzione per raggiungere gli obiettivi prefissati delle proprie attività commerciali finora gestite.
Alcuni amici e conoscenti sono stati i primi ad affidarsi ad ALOB proprio per queste competenze maturate parallelamente alle attività lavorative principali, ottenendo i risultati sperati.
Raggiunti anche questi altri successi, era chiaro che ALOB potesse essere una soluzione per tutte quelle altre attività commerciali e produttive di piccole dimensioni che volessero Aumentare Le proprie Opportunità di Business, ottimizzando i processi aziendali, grazie a strumenti concreti di marketing, e comunicando meglio e di più, grazie ai canali digitali.