E’ risaputo, banale, scontato: i clienti sono la tua miglior pubblicità.
Un cliente soddisfatto, parla bene del tuo brand, del tuo prodotto o servizio, un cliente insoddisfatto farà esattamente il contrario cento volte di più.
Fin qui, elementare.
Ma hai mai pensato che i tuoi clienti possono diventare preziose campagne pubblicitarie, gratuite oltretutto?
Sicuramente ti ricorderai di quanto Coca- Cola, sulle proprie bottigliette, anzichè stampare il nome del proprio brand, aveva preferito nomi propri di persona: Silvia, Paolo, Alessia, Ginevra, Marco, ecc. ecc.
Si era stufata di vedere sempre scritto Coca-Cola?
Certo che no.
Con questa astuta mossa, aveva trasformato ogni acquirente, in uno spot pubblicitario.
Tutti i milioni di clienti che acquistavano la bottiglietta con il proprio nome sopra, pubblicavano sui canali social una foto della stessa, inducendo altri a loro volta a fare la stessa cosa.
Banalmente per la moda del momento, o semplicemente perchè vedendo che il loro amico si stava bevendo una Coca Cola, gli era venuta voglia a loro volta di scolarsene una.
Risultato : più vendite e più fedelizzazione al prodotto.
Ti è venuta voglia di Coca-Cola?
Allora ho sbagliato a scrivere qualcosa.
Ti è venuto in mente come poter dare/fare un qualcosa in più nei tuoi prodotti/servizi ai tuoi clienti, per aumentare la “pubblicità” che potrebbero fare del tuo business?
Allora hai capito a cosa serve questo articolo!