trek-it-easy.com/
Dopo un accurata analisi aziendale atta per migliorare la propria brand identity, le proprie key performance indicators (per capire quali parametri controllare per valutare l’andamento dell’attività e del futuro sito), si è identificata la tipologia di sito internet che potesse contribuire al meglio al raggiungimento degli obiettivi prefissati.
E’ nato quindi poi il sito come si vede ora, completo di home, sezione chi siamo per raccontare sè stessi e le proprie caratteristiche ed attività differenzianti, la sezione escursioni che propone tutte le prossime attività in calendario (sezione in fase di completamento), il blog con utili consigli per le escursioni ed i trekking (sezione in fase di completamento, molto utile per apportare valore aggiunto all’impresa), ed ovviamente la sezione contatti.
In futuro, il sito è già stato predisposto per prenotazioni e pagamenti online.
In back-office, non visibile quindi dal visitatore, è stato sviluppato con strumenti atti alla difesa da malaware e bot nocivi, con altri per aumentarne la velocità di caricamento e di consultazione, ed infine con altri ancora, più importanti, per ottimizzare il sito in funzione dei motori di ricerca.